Certificazioni Linguistiche

Anche per l’a.s. 2019/20 il Dipartimento di Lingue Straniere offre agli studenti dell’Istituto la possibilità di frequentare i seguenti corsi pomeridiani di preparazione alle certificazioni linguistiche, riconosciute a livello internazionale:

INGLESE: PET (15h), FCE (20h) e Advanced (20h);
SPAGNOLO: DELE B2 (20 h);
TEDESCO: ZERTIFIKAT DEUTSCH B1 (15 h);
FRANCESE: DELF B1 e B2 (15/20h);

Il costo indicativo previsto dei corsi da 20 h è di 80 €, ma, affinché possa essere determinato con maggiore precisione, è necessario individuare prima il numero di alunni intenzionati ad iscriversi. Da esso dipendono infatti sia l’attivazione del corso che il costo dello stesso. Si precisa che la quota è esclusivamente destinata a coprire i costi vivi di organizzazione e svolgimento dei corsi. Una volta determinato il numero di iscritti, seguirà circolare con gli importi precisi da versare sul conto corrente dell’istituto per perfezionare l’iscrizione.

Si precisa altresì che l’acquisto del libro di testo indicato dal docente è a carico dello studente, così come la tassa di iscrizione all’esame da versare all’Ente Certificatore.

A questo proposito , è importante sottolineare che la tariffa di iscrizione all’esame Advanced C1 ammonta a circa 230 euro.

I corsi si terranno nella sede di Via Vigone 72 (succursale), indicativamente nei seguenti periodi (il calendario preciso con date e orari verrà stabilito in seguito in base al numero di iscritti e al numero di corsi da attivare per ciascun livello).

Certificazioni di Lingua Inglese (Referente: prof.ssa Isaia S.)

FCE/Advanced (B2/C1): le lezioni si terranno nei giorni di lunedì/giovedì h.14.45 -16.15 (1,5h) a partire da fine novembre. Sessione d’esame prevista: primavera (marzo/aprile).

PET (B1): le lezioni si terranno indicativamente il mercoledì a partire dal mese di gennaio.

Certificazioni di Lingua Spagnola (Referente: prof.ssa Ferrante)

DELE (B2): le lezioni si terranno il lunedì alle h 14.45 (durata: 1h / 1,5h nel mese precedente l’esame) a partire dal mese di dicembre. Sessione d’esame prevista: metà maggio.

Certificazioni di Lingua Tedesca (Referenti: Prof.sse Bava P. e Semprini P.)

Zertifikat Deutsch B1: le lezioni si terranno il lunedì h 14.45-16.15 a partire dal mese di dicembre Sessione d’esame prevista: maggio.

Certificazioni di Lingua Francese (Referente : prof.ssa Gallo H.)

DELF (B1 e B2): le lezioni si terranno il venerdi’ pomeriggio dalle h.14.45 a partire dal mese di gennaio. Sessione d’esame prevista: maggio.

Gli studenti che intendono iscriversi ai corsi dovranno compilare entro Venerdì 31 OTTOBRE 2019 il seguente modulo Google, con il consenso dei genitori se minorenni:

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, rivolgersi alle docenti referenti indicate per ciascuna Lingua Straniera e/o alla Prof.ssa Silvia Isaia di persona o via mail all’indirizzo silvia.isaia@santorre.it. Si ringrazia per la collaborazione.