Il Santorre e la Memoria

Lo scorso 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, le nostre studentesse e i nostri studenti delle classi 4A, 4B, 4E, 5A, 5D, 5E, e 5Q hanno assistito alla videoconferenza con lo scrittore Erri De Luca, organizzata dall'Università degli studi Roma Tre, nel corso della quale l'attore Giacomo De Rose ha letto e interpretato brani tratti dalle opere Tu, mio - Canto del popolo yiddish messo a morte - Il torto del soldato, successivamente commentati dall'autore. È possibile rivedere la conferenza cliccando sul link seguente: Conferenza Erri De Luca - Giorno della Memoria.

L'Istituto Santorre di Santarosa ha inoltre aperto le proprie porte alla troupe cinematografica diretta da Marco Turco, che dal 27 luglio all'08 agosto 2020 ha girato il docufilm "Questo è un Uomo", sulla vita di Primo Levi.

Leggi l'articolo - Per la Giornata della Memoria su Rai Uno "Questo è un uomo", il film su Primo Levi girato a Torino