Progetto Open Schools for Open Societies

Progetto Open Schools for Open Societies.
Progetto internazionale che vede la scuola tra le 10 scuole italiane capofila.

SCUOLE SU OPEN

Una scuola aperta è un ambiente più coinvolgente per l'apprendimento e rende un contributo fondamentale per la comunità: i progetti degli studenti soddisfare le esigenze reali della comunità di fuori della scuola e si avvale delle competenze e l'esperienza locale. E infine: l'apprendimento in e, insieme con il mondo reale crea più significato e più motivazione per gli studenti e gli insegnanti.

Le scuole saranno supportati a fornire contributi vitali alla loro comunità, progetti degli studenti si incontreranno le esigenze reali, che saranno presentati al pubblico, e si avvale delle competenze e l'esperienza locale.
L'ambiente scolastico promuoverà la collaborazione, mentoring, e fornirà opportunità per gli studenti di comprendere e interrogare il loro posto nel mondo.

Clicca sull'immagine per ingrandire il poster realizzato dalla 3L a.s. 2018/2019

CLIC 2 - L'impronta idrica

In allegato il poster presentato a Tolosa a marzo 2019.
Link al sito del progetto

Grazie alle professoresse Mazzuia e Zambrotta per il contributo.